Il cimitero monumentale di Yerablur, alla periferia di Erevan. Il senso di smarrimento che si prova aggirandosi nei viali del mausoleo aumenta leggendo le date e le età di chi qui è sepolto.
Un'intero settore della collina riporta il medesimo anno di "fine", il 2020: "Nagrono-Karabakh".
Qui, che sanno di cosa si tratta avendola provata tramite amici, parenti, o di persona, onorano chi ha veramente difeso i Confini. L'aspetto particolare che indica il sentimento di rispetto della nazione è che, in tutti i cimiteri armeni, esiste un settore dedicato agli "eroi" e che come tali sono ricordati.
Per avere un'idea nostrana del concetto, anche se sbiadita dal tempo ed filtrata dai libri, basterebbe una visita a Redipuglia, Aquileia, Fogliano, Timau, Oslavia, Monte Grappa, Lido di Venezia ... solo per citare alcuni dei memoriali nostrani a me noti relativi alla WW1
Tags: Armenia Bandiera Cimitero Erevan Memoriale Monumento Samsung Fabrizio Lucchese
© All Rights Reserved
Tags: Canon800D Ponte Vorotnavank Torrente Fabrizio Lucchese Armenia Syunik
© All Rights Reserved
Tags: Canon800D Jeep UAZ Fabrizio Lucchese Armenia Vaytos Dzor
© All Rights Reserved
Tags: Armenia Autobus Canon800D Echmiadzin Fabrizio Lucchese
© All Rights Reserved
Ammirando il Panorama a Cascade ho notato queste ragazze intente a creare un Selfie originale e particolare. Ho apprezzato la loro creatività e la simpatica scena che mi si presentava così ho scattato d’istinto per poi proseguire. Non le conosco e non ho comunque la loro autorizzazione, pertanto, qualora dovessero riconoscersi fossero contrarie a questa pubblicazione provvederò a cancellare l’immagine a loro richiesta; se invece desiderassero una copia della fotografia sarò lieto di farla avere.
Tags: Armenia Canon800D Erevan Persone Selfie Casca
© All Rights Reserved